Le presenti condizioni si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari concordate in fase di acquisto. Il conferimento dell’ordine comporta l’accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul sito sono comprensivi di IVA.

Condizioni generali e particolari

In vigore dal 25/09/2018

Le presenti “Condizioni di vendita” sono redatte in lingua italiana, sono applicabili solo alle vendite dedicate a clienti che risiedono e indicano come indirizzo di consegna una località situata in Italia. Le presenti “Condizioni di vendita” disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti e/o servizi sul sito www.decodaniela.com.

L’offerta e la vendita sul sito dei prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 contenente la disciplina del commercio elettronico (e-commerce) e dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e emendamenti seguenti. 

Il cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti “Condizioni di vendita” nonché tutte le altre informazioni fornite sul sito, sia prima che durante la procedura di acquisto. 

Le “Condizioni di vendita” applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito. I clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle “Condizioni di vendita”.

Acquisti on-line

L’acquisto dei prodotti sul sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18. L’acquisto dei prodotti sul sito avviene senza registrazione alcuna.
L’acquisto dei prodotti sul sito è consentito sia a clienti che rivestano la qualità di consumatori sia a clienti che non rivestano tale qualità. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciali, professionale o artigianale eventualmente svolta. L’inserimento della P. IVA durante la procedura di acquisto e’ considerato indice della effettuazione dell’acquisto per scopi inerenti l’attività’ imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.
Il cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante l’acquisto sono complete e veritiere e si impegna a tenere indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del cliente delle regole del sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione

Il sito è riservato alla vendita al dettaglio. Non potranno in nessun caso effettuare acquisti sul sito rivenditori, grossisti o, in genere, tutti coloro che intendano acquistare i prodotti a scopo di successiva rivendita.

Realizzazione e personalizzazione

Le palline vengono decorate una ad una e personalizzate solo in seguito all’acquisto, su richiesta del cliente. I tempi di realizzazione variano in base al quantitativo dell’ordine ed al periodo (con l’avvicinarsi del Natale i tempi di attesa sono più lunghi). La personalizzazione richiede, in media, 3/4gg. lavorativi a cui vanno a sommarsi i tempi di consegna.

Disponibilità

Il sito viene costantemente aggiornato in automatico al fine di garantire la massima corrispondenza fra le disponibilità effettive e quelle indicate sul sito. Tuttavia può accadere, anche causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso prodotto, che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto. In tal caso, il cliente sarà prontamente informato per e-mail e verrà proposta un’alternativa. Al cliente che abbia già effettuato il pagamento, sarà prontamente rimborsato l’importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna e di ogni altro costo eventualmente sostenuto, in relazione all’ordine stesso.

Informazioni sui prodotti

Ciascun prodotto e’ accompagnato da una scheda informativa/tecnica che ne illustra le principali caratteristiche. Decodaniela si riserva il diritto di modificare le schede tecniche senza necessità di preavviso alcuno. Decodaniela farà del proprio meglio affinché le immagini dei prodotti pubblicate sul sito, a corredo della scheda tecnica di un prodotto, rappresentino quanto più fedelmente possibile i prodotti messi in vendita. I colori tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dal cliente.

Prezzi

Tutti i prezzi pubblicati sul sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Decodaniela si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti in ogni momento, fermo restando che il prezzo addebitato al cliente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.Ordini di acquisto
Nella e-mail di conferma, il cliente troverà l’indicazione del numero ordine che dovrà poi utilizzare in ogni eventuale successiva comunicazione nonché il riepilogo di tutti i dati del cliente inseriti nell’ordine. Il cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni tramite e-mail. Decodaniela si riserva il diritto di rifiutare ordini che non rispettino le regole riportate nella scheda tecnica del prodotto (es. lunghezza nome) e si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono.

PayPal/Carta di credito

Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito può essere effettuato mediante uno dei sistemi di pagamento più affidabili disponibili su Internet: il sistema PayPal che accetta, oltre ai conti PayPal, le carte di credito più diffuse come Visa e/o Mastercard. Scegliendo questa modalità, si potrà ordinare e pagare senza alcun rischio per la sicurezza dei dati, grazie al server PayPal. Per una maggior sicurezza non è presente on-line nessun campo dove inserire il numero della carta di credito. Le informazioni trasmesse sono criptate e non possono essere lette durante il trasferimento in rete; inoltre nessuno può accedere alle informazioni relative alle carte di credito dei clienti in quanto le operazioni si svolgono su server sicuri di proprietà del servizio PayPal.
Il sistema PayPal accetta le seguenti carte di credito (anche prepagate):
Maestro Visa/Postepay MasterCard/Carta Prepagata PayPal Carta prepagata PayPal DiscoverAmerican Express Carta Aura Ricarica PayPal
Per il pagamento mediante PayPal potrebbe essere richiesto il pagamento di un contributo aggiuntivo. La richiesta di tale contributo e l’esatto ammontare dello stesso saranno, se dovuti, chiaramente e specificamente indicati durante la procedura di acquisto.
Qualora, successivamente all’effettivo addebito dell’importo totale dovuto sulla carta di credito del cliente, si verifichi la risoluzione del contratto, con conseguente cancellazione dell’ordine, Decodaniela provvederà a riaccreditare l’importo totale dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, nel termine di 14 giorni lavorativi dalla risoluzione del contratto.

Bonifico Bancario Anticipato

Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito può essere effettuato mediante bonifico bancario anticipato. Nel caso in cui il cliente scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario Decodaniela, una volta ricevuto l’ordine, comunicherà tramite e-mail al cliente le coordinate bancarie per l’effettuazione del bonifico. Il pagamento dei prodotti mediante bonifico bancario deve pervenire entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della e-mail contenente le coordinate bancarie. Decorso tale termine, il contratto potrà essere considerato risolto ed il cliente ne riceverà comunicazione.

Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, i termini di consegna decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte di Ecommerce Outsourcing e non dalla data di trasmissione dell’ordine, come avviene nel caso in cui il cliente scelga altre modalità di pagamento. Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l’ordine effettuato, si richiede al cliente di indicare nella causale del bonifico bancario:

  • il numero di riferimento dell’ordine;
  • la data di effettuazione dell’ordine;
  • il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine, se diverso da quello del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico.

Si consiglia, inoltre, al cliente di inviare tramite e-mail, la ricevuta del bonifico bancario quando effettuato.
Per ordini di quantitativi ingenti è richiesto un acconto del 30% alla conferma a mezzo bonifico bancario ed il saldo, a merce pronta, prima della spedizione. 

Spedizioni

La spedizione dei prodotti è effettuata in tutta Italia. La spedizione non potrà essere effettuata nelle c.d. “zone franche”, tra cui, a titolo esemplificativo, le località di Livigno, Campione d’Italia, né presso caselle postali o uffici postali. Nel caso in cui l’indirizzo di spedizione sia presso una casella postale o un ufficio postale ovvero in una delle nelle località indicate, Decodaniela procederà alla risoluzione del contratto e al rimborso dell’importo totale dovuto, se già pagato. 

Le spese di spedizione sono a carico del cliente. L’importo (comprensivo di IVA) di tali spese, che può variare in relazione alle modalità di consegna scelte dal cliente, nonché in relazione alla destinazione, al numero ed al peso/volume dei Prodotti che il cliente decida di acquistare sarà espressamente e separatamente indicato prima che il cliente trasmetta l’ordine di acquisto. Tale importo sarà infine riportato nella e-mail di conferma. 

Per la consegna dei prodotti in determinate zone territoriali (località disagiate/zone remote), specificamente indicate alla pagina “spese di spedizione”, potrebbe essere richiesto il pagamento di un sovrapprezzo. Nel riepilogo dell’ordine sarà indicato il prezzo totale dell’ordine, con separata indicazione delle spese di consegna e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale totale costituirà l’importo totale dovuto dal cliente in relazione all’ordine. Nulla e’ dovuto in più dal cliente rispetto a tale importo.

Ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004, per ogni acquisto effettuato sul sito, Decodaniela emette regolare ricevuta fiscale del materiale spedito, inviandola all’interno del pacco e, su richiesta, tramite e-mail. L’emissione di eventuali fatture andrà richiesta prima della spedizione.
E’ possibile l’acquisto di “servizi accessori”. L’elenco dei “servizi accessori” disponibili, la loro descrizione nonché l’esatta indicazione del loro costo è fornita alla pagina “spese di spedizione”. 
Si raccomanda il cliente di controllare al momento della consegna:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ne’ bagnato o comunque alterato;
  • che i materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi.

Si invita, inoltre, il cliente nel suo interesse, a segnalare eventuali danni all’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli apponendo “RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA” e specificando il motivo della riserva (es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere.

Il cliente e’ tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del prodotto e/o alla sua ubicazione. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a sua carico le eventuali spese aggiuntive che Decodaniela debba sopportare per portare a compimento la consegna del prodotto.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza”. Nel caso di mancato ritiro del prodotto, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato. Risolto il contratto, Decodaniela procederà al rimborso dell’importo totale eventualmente pagato dal cliente, detratte le spese della consegna del prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione a Decodaniela e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al cliente via e-mail.

Nel momento in cui Decodaniela affida la spedizione al corriere, il cliente viene avvisato tramite e-mail. A partire da questo momento decorrono i tempi di consegna in relazione alla tipologia di consegna.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’articolo 59, comma 1, lettera C del d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014, il diritto di recesso si ritiene escluso per gli articoli personalizzati. 

Non si accettano resi e non si effettuano rimborsi per gli articoli personalizzati.

Privacy

Ogni informazione fornita ai fini promozionali verrà trattata in conformità al Decreto LGS. 196/2003. I dati forniti al momento della sottoscrizione dell’ordine di acquisto e/o della compilazione della ricevuta fiscale, ai sensi del decreto LGS. 196/2003, sono esclusi dal consenso dell’interessato in quanto raccolti in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire degli obblighi derivanti dall’ordine di acquisto cui è parte interessato sempre ed esclusivamente attivati su richiesta di quest’ultimo (Art. 24, Lett. A e B, D. LGS. 196/2003). 

Su Decodaniela NON è necessario registrarsi, per poter effettuare un acquisto, verranno chieste solo le informazioni strettamente indispensabili all’evasione dell’ordine e alla consegna di quanto acquistato. Attraverso il corretto e completo adeguamento alla normativa vigente sul trattamento dei dati personali, si garantisce comunque un rispetto totale della privacy.
http://www.iubenda.com/privacy-policy/102726
Informativa completa: https://www.decodaniela.com/privacy

Logo Le Decorazioni di Daniela

Decorazioni realizzate interamente a mano = pezzi unici

Le decorazioni vengono realizzate interamente a mano pertanto possono subire delle leggerissime variazioni nel disegno, segno di unicità della Vs. pallina.

In alcuni modelli non è possibile riportare due nomi, nome e data/anno, nome e messaggio augurale per questioni di spazio e per rispettare l’armonia della decorazione. Tuttavia è possibile inserire l’ulteriore testo sul retro della pallina in glitter bianchi oppure, spazio permettendo, all’interno della decorazione ma solo per nomi corti, iniziali, soprannomi e/o abbreviazioni.

Per ogni decorazione extra (parole, sigle, date, nomi ecc… che vanno ad aggiungersi alla decorazione classica) è richiesto un piccolo supplemento quantificabile in fase di preventivo. 
Attenzione: non tutti i modelli possono ospitare decorazioni extra, per info contattatemi.

Supplementi e servizi accessori

  • parole extra*/** + 2,00 €
  • aggiunta data* + 1,00 €
  • diametro superiore* + 3,00 €  
  • diametro inferiore* – 2,00 €

*ATT.NE: non tutti i modelli permettono aggiunte e/o variazioni**iniziali, sigle, nomi

Metodi di pagamento

BONIFICO BANCARIO: entro 3gg dalla conferma / senza costi aggiuntivi (eccetto commissione banca)

CARTA DI CREDITO / PAYPAL: anche prepagate e PostePay / supplemento proporzionale al totale dell’ordine