Spese di spedizione

Modalità di spedizione

La spedizione standard viene effettuata tramite corriere BRT, dal lunedì al mercoledì per evitare possibili giacenze del fine settimana. Il giorno della spedizione riceverete una e-mail di conferma ed il giorno successivo un’ulteriore comunicazione contenente il numero di spedizione (tracking number) ed un aggiornamento sulla consegna.
 
Le spese di spedizione sono calcolate sulla base della destinazione dell’oggetto (oltre che sul peso effettivo o volumetrico), a tal proposito vi chiedo di riportare sempre il Vs. paese di residenza nella richiesta di preventivo. Nel caso di acquisto multiplo, verranno presi in considerazione peso e volume dell’imballo completo. 
 
I pacchi vengono preparati accuratamente e gli articoli isolati con pluriball e/o altro materiale per attutire eventuali urti.
 

Consegna a domicilio con corriere espresso

La consegna sarà effettuata dal corriere a PIANO STRADA, nelle fasce orarie e nei giorni lavorativi decisi dalla filiale BRT in loco.
 
La consegna viene effettuata senza preavviso da parte del vettore (a meno che non sia stata richiesta la consegna su appuntamento in fase di acquisto) pertanto consiglio di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno per il ritiro (ad esempio: una portineria, un ufficio oppure un vicino/parente/amico) per evitare più viaggi della merce o che quest’ultima finisca in giacenza con il rischio di subire danni. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali e uffici postali.
 
In caso di assenza il corriere lascia un avviso, in seguito dovrete contattare la filiale di riferimento per concordare un’ulteriore consegna. Se anche il secondo tentativo non andasse a buon fine e la spedizione finisse in giacenza, verrete contattati per fornire al corriere indicazioni più precise sull’indirizzo fornito oppure un indirizzo alternativo.
 
Qualora la mancata consegna del pacco e il conseguente rientro al mittente, fosse dovuto alla comunicazione di un indirizzo di consegna errato e/o incompleto o con destinatario sempre assente, si renderà necessario effettuare una seconda spedizione, a carico del cliente.
 
All’atto del ricevimento, in caso di evidente danneggiamento (ma anche solo nel dubbio) potrete accettare la spedizione con riserva specifica, cioè apponendo “riserva” sulla lettera di vettura prima di firmare per l’accettazione specificando i motivi e comunicando tempestivamente l’entità del danno (anche attraverso delle immagini). Consiglio anche di scuotere delicatamente il pacco con il corriere presente per verificare che il suo interno non sia danneggiato.
 
Una volta ritirato il pacco, consiglio di verificare subito e molto attentamente le condizioni della merce poiché non sarà possibile accogliere richieste di sostituzione per danneggiamento oltre il 3° giorno dalla consegna.
 
Nel caso in cui il pacco non dovesse essere consegnato entro la tempistica prevista, siete pregati di contattarmi tempestivamente per e-mail e darmene comunicazione. Verrà effettuata una verifica sullo stato della spedizione per capire se si è trattato di un semplice ritardo o di qualche altra problematica (es. indirizzo errato, destinatario assente, ecc…).
 
Per limitare al minimo questo genere di problematiche suggerisco di indicare indirizzi di consegna facilmente individuabili, completi di numero civico e con l’indicazione del nominativo riportato sul citofono/campanello dell’abitazione. Se presenti, indicare anche: scala/palazzo, frazione, contrada ecc…
 
Eventuali ritardi di consegna da parte dei corrieri non sono a me imputabili. Il pacco è rintracciabile sul sito www.brt.it. Per ulteriori informazioni, contattatemi via e-mail info@decodaniela.com.

Zone remote / località disagiate

Per alcune località che i corrieri definiscono “disagiate”, in quanto non facilmente raggiungibili, è richiesto un ulteriore contributo di trasporto di Euro 6,00 a spedizione. E’ esclusa la consegna nelle località di Livigno (CAP 23030) e Campione d’Italia (CAP 22060).

Le località classificate come zone remote sono indicate nel seguente file: